Vittoria sofferta per la C sul campo di Pescara
12 Dic 2022
Domenica in trasferta che rischia di essere amarissima per i ragazzi del Pieve, sul campo di Pescara: un primo tempo horror si chiude sul 15-15, prima di raddrizzare i binari e portare a casa il match per 23-29.
Il lunghissimo viaggio in terra abruzzese fa sentire i suoi segni: un primo tempo molle e svagato dei pievesi favorisce i coriacei padroni di casa, che fanno sentire la loro fisicità in touche e nei punti d’incontro, beneficiando anche di molti calci di punizione generosamente distribuiti dal direttore di gara. Nonostante tutto è Giona Tassinari a segnare per due volte, prima direttamente da calcio di punizione e in seguito da maul da touche.
Sul 7-12 (tra le due mete di Tassinari si è verificata la segnatura del Pescara), Pieve esce dal campo, diventando completamente incapace di mantenere il pallone e commettendo ancora più falli. Pescara ringrazia, prima pareggia con una bella apertura al largo dei 3/4 e poi si porta addirittura in vantaggio con un calcio di punizione. Faticosamente Pieve si rimette a macinare un filo di gioco, e conquista il piazzato con cui Marzocchi manda le squadre al riposo in equilibrio. Nella ripresa la musica cambia, i biancoblu ospiti si affidano alla superiorità della mischia chiusa e ad un gioco al piede molto preciso, risalendo il campo e giocando costantemente in attacco: molte sono però le imprecisioni in fase conclusiva, ma alla fine arrivano le segnature per Guandalini e Mandrioli che spaccano il match. Gli ultimi 15 minuti raccontano dell’orgoglio e della tenacia di Pescara, che sfruttando l’appagamento dei pievesi che sentono ormai di “aver fatto il loro”, conquistano prima una meta di sfondamento e sull’ultima azione del match mandano a segno un calcio di punizione dalla lunghissima distanza che gli vale un buon punto in classifica.
Prossima giornata per Pieve è in programma un delicatissimo match con Parma, in trasferta, per cominciare a stabilire le gerarchie del girone.
Pieve: Tassinari D, Cevolani (Minarelli), Mandrioli, Tassinari Giovanni (Aleotti), Marzocchi (Marchesini M), Rosso, Accorsi (Tadida M), Pondrelli, Cassani (Serra) , Tassinari Giona, Lombardi, Gambacorta (Preda), Guandalini, Pritoni (Guidetti), Levorato
Marcatori: 9′ M. Tassinari Giona tr Rosso, 14’mtr Pescara, 19′ m.Tassinari Giona, 27′ mntr Pescara, 32′ c.p.Pescara, 41′ cp Marzocchi, 56′ M.Guandalini tr Rosso, 62′ m Mandrioli tr Rosso, 73 mntr Pescara, 81′ cp Pescara
Note: 43′ giallo Serra, 53′ giallo Preda, 55′ giallo Pescara