Terza sconfitta per le Fifteen Wilds
4 Dic 2019
Fifteen Wilds All Bluff Rugby Mutina – Rugby Calvisano ARL 0-50
Formazione: 15 Oppong, 14 Borghesani, 13 Maccaferri, 12 Lunardi, 11 Gazzotti, 10 Soverchia, 9 Manzo, 8 Gardenghi (C), 7 Bruno, 6 Ambrosino, 5 Speranza, 4 Ruggeri, 3 Oddolini, 2 Bentivegna, 1 Fantoni
A disposizione: Pignagnoli, Daolio, Bettelli, Schirinzi, Secchi, Iotti, Lanzi, Prudka
Tutte le Belettes di Pieve disponibili convocate: Borghesani, Maccaferri, Gazzotti, Oddolini, Fantoni e Lanzi.
Nei primi 15 minuti di gioco le Fifteen Wilds tengono testa alle avversarie, mettendo in difficoltà sia in contesto offensivo che difensivo. Subiscono comunque una meta, ma il morale non si abbassa grazie anche alla superiorità numerica dovuta a un giallo al 10′. Al 12′ però anche Maccaferri è sanzionata con un giallo per fuorigioco e il susseguirsi di altre due mete subite porta la franchigia emiliana a fare progressivamente sempre più il gioco delle avversarie e a perdere reattività. Due infortuni nel primo tempo, poi, costringono il coach Messori a rapide sostituzioni: Lanzi al posto di Ambrosino al 29′ e Schirinzi al posto di Bruno al 35′.
Il doppio fischio arbitrale interrompe il gioco sullo 0-38.
Nella seconda frazione gioco il coach prova un cambio nella gestione del gioco, sostituendo il mediano di mischia Manzo con Bettelli e spostando Maccaferri da 13 ad apertura. Entrano anche in campo Daolio, Secchi e Pignagnoli a garantire forze fresche ai trequarti e infatti alcune azioni offensive si sviluppano bene, liberando spazio per l’ala, ma purtroppo nulla si concretizza. Un nuovo giallo ad Oddolini costringe nuovamente le Emiliane in 14 e al cambio temporaneo di Secchi per Prudka (1L), oltre all’ingresso di Lanzi e Iotti per rinvigorire un pacchetto di mischia provato, ma ancora sul piede di guerra.
Resta il rammarico della terza partita consecutiva senza nessun punto segnato, ma i segnali di costante miglioramento sono evidenti e l’atteggiamento è stato spesso molto positivo. Si chiude così il girone di andata, ma già domenica prossima le Fifteen Wilds saranno in campo a Modena contro il Romagna per la prima giornata del ritorno.