Riviera troppo forte per le 15 Wilds: dura sconfitta a Mira

13 Nov 2019

Rugby Riviera 1975 – Fifteen Wilds All Bluff Rugby Mutina 107-0

Formazione: 15 Lunardi, 14 Gazzotti, 13 Borghesani, 12 Codeluppi, 11 Cambi, 10 Maccaferri, 9 Manzo, 8 Gardenghi (C), 7 Cuoghi, 6 Bruno, 5 Ruggeri, 4 Iotti, 3 Fantoni, 2 Lanzi, 1 Berdelsmann.

A disposizione: Aveta Majer, Secchi, Daolio, Merenda Somma, Di Cesare, Soverchia, Cuccovillo, Bentivegna.

Una partita senza dubbio difficile per la franchigia delle Fifteen Wilds, alla quale si ricorda che partecipano anche Les Belettes di Pieve. Tutte in campo dal primo minuto: Gazzotti, Borghesani, Maccaferri, Fantoni e Lanzi.
Il Riviera dà prova di notevole organizzazione, manualità ed esperienza fin dai primi minuti, andando immediatamente a segno e continuando ad accumulare punti con regolarità durante tutta la prima frazione di gioco. Le Emiliane hanno difficoltà difensive, trovando qualche contromisura agli attacchi delle Venete soltanto nel secondo tempo, nel quale è ridotta la frequenza di mete subite.
Nelle brevi fasi offensive avute a disposizione sono stati commessi spesso errori banali, dovuti alla fretta, in particolare nei rari momenti in cui le Fifteen Wilds sono riuscite ad avvicinarsi alla linea di meta.
Senza dubbio hanno influito sul risultato anche alcuni infortuni e assenze, in particolare poche disponibilità di giocatrici di mischia (tanto che Gazzotti è stata costretta al passaggio da ala a flanker al 71′) e di mediani (esordio come 9 per Soverchia, subentrata a Manzo al 28′, e come 10 per Maccaferri).

Prossima partita, per mettere in campo i miglioramenti, sarà il 1 Dicembre contro Calvisano.