Prima sconfitta per le Fifteen Wilds, ma ci sono segnali incoraggianti
4 Nov 2019
Fifteen Wilds All Bluff Rugby Mutina – Verona Rugby 0-53
Formazione: Lunardi, Daolio, Cuccovillo, Borghesani, Gazzotti, Ruggeri, Bettelli, Gardenghi (C), Cuoghi, Bruno, Gadani, Speranza, Bentivegna, Talassi, Oddolini
A disposizione: Aveta Majer, Iotti, Manzo, Oppong, Maccaferri, Lanzi, Ambrosino, Prudka
Alla terza di campionato arriva la prima sconfitta per la nostra seniores femminile. Il passivo sarà anche stato pesante (0-53), ma l’attitudine mostrata è stata decisamente positiva e le avversarie avevano dalla loro anche una precedente esperienza in serie A.
Dopo tre settimane di stop, la ripresa del campionato per le Fifteen Wilds contro il Verona si è presentata da subito impegnitiva, anche a causa di alcuni infortuni che hanno costretto lo staff tecnico a ridisegnare la formazione. In più, il campo pesante ha sicuramente favorito la squadra ospite, certamente più fisica, che segna già dopo i primi cinque minuti di gioco. Le Emiliane non si scoraggiano, dando prova di una buona capacità difensiva individuale, ma in fase di attacco si costruisce poco, pagando anche la minore esperienza rispetto alle avversarie. Purtroppo i chili di differenza si fanno sentire nelle numerose mischie e nelle cassaforti successive alle touche, senza che le padrone di casa riescano a trovare una soluzione.
Pur riconoscendo la superiorità delle Venete, le Fifteen Wilds hanno dimostrato determinazione costante e ci si può realmente augurare il meglio per le prossime partite, chiarendo le idee e ordinando il gioco.